<--script src="/js/jquery.cookiebar.js" type="text/javascript">Fiscal Compact
Home
Contatti

Il Fiscal Compact

Nessun giornale o televisione ci informa sul Fiscal Compact.
Non sai che cosa sia?
La più grande legge finanziaria di tutti i tempi: almeno 900 miliardi di euro di riduzione del debito pubblico in 20 anni: circa 45 milardi all'anno di tagli e tasse.
Dalla definizione di Fiscal Compact data dall'enciclopedia Treccani ci sono già i primi segnali di allarme.
L'Unione Europea ha proposto un trattato per la stabilità economica.
In Italia il trattato è stato ratificato dal governo Monti e dal Parlamento con i voti di PD e PDL con la legge del 23/07/2012.
Gli effetti di questa legge partiranno nel 2015: è iniziato il conto alla rovescia! Non vogliamo creare allarmismi, ma se le cose resteranno così è proprio il caso di dire: "Si salvi chi può"!
Alcuni commentatori annunciano la catastrofe in arrivo del Fiscal Compact.
Ma prima bisognerà svendere tutto il nostro patrimonio statale, avendo come diretta conseguenza quella che lo Stato per usare gli uffici pubblici->privatizzati dovrà pagare i relativi affitti.

Questi dati però sono ottimistici: il nostro debito pubblico è arrivato a 2075 miliardi di euro.
In appena 2 anni, dal maggio 2011 al maggio 2013 il nostro debito pubblico è aumentato di 170 miliardi, ben 85 miliardi all'anno, tra la fine del governo Berlusconi, il governo Monti e l'ultimo governo Letta appena iniziato; le cause naturalmente sono: recessione e aumento delle tasse.
Se la crisi dovesse continuare a questo ritmo (sperando sempre nel miracolo della ripresa economica), per ottemperare al Fiscal Compact dovremmo tagliare la spesa pubblica, aumentare le tasse e vendere il patrimonio pubblico al ritmo di 130 miliardi all'anno (85+45) per 20 anni!
Ma se al governo fanno fatica a mettersi d'accordo sull'IMU sulla prima casa che è pari a soli 4 miliardi, da dove andranno a prendere 130 miliardi all'anno?
Quando la prossima volta andrete a votare, ricordatevi il futuro che i politici ci stanno preparando.

Non mettete come lo struzzo "la testa sotto la sabbia".
Informatevi e informate gli altri al più presto!

Vorresti che sul sito fossero disponibili altre informazioni?  Richiedile qui . Cercheremo di realizzare le migliori idee che ci verranno proposte.